Corso Autoinfusione 2025

Cari amici,

visto il successo del corso di autoinfusione, organizzato l’anno scorso dalla nostra Associazione presso la Domus Salutis, abbiamo pensato di fare cosa gradita riproponendo lo stesso corso anche quest’anno, al fine di migliorare, o sperimentare per la prima volta, la propria tecnica di autoinfusione.

Per questo, Sabato 27 Settembre 2025, alle ore 9,00, ancora presso la Casa di Cura “Domus Salutis”, si terrà un incontro dal titolo “C.U.R.A. – Conoscere, Usare, Responsabilizzarsi, Autoinfondersi” sul tema dell’autoinfusione, a cui seguiranno delle prove pratiche, indirizzate a trattare sia gli adulti che i piccoli emofilici, auspicando di favorire la conoscenza della tecnica iniettiva e la possibilità di prendersi cura di sé ogni giorno, in autonomia.

I lavori saranno esposti da medici e infermieri professionali di provata esperienza; di seguito verranno svolte prove pratiche con la possibilità di effettuare o migliorare la tecnica di infusione utilizzando un braccio artificiale, sempre sotto la guida dei tecnici qualificati ed esperti in materia.

La partecipazione alla giornata è completamente gratuita, grazie al patrocinio e al contributo dell’Associazione Emofilici di Brescia, dall’azienda SOBI e dal Lions Club “Brescia Cidneo”.

La speranza è quella di raccogliere numerose adesioni e poter dare la possibilità al maggior numero di persone di partecipare, ascoltare e provare ad autoinfondersi; onde evitare di non essere in grado di accogliere un numero eccessivo di partecipanti, vi chiediamo di inviare il prima possibile la vostra iscrizione.

La richiesta, correlata di Nome, Cognome, data di nascita, cellulare e motivo (se paziente, genitore o parente di emofilico), ai seguenti contatti dell’Associazione:

  • email dell’associazione AEB.
  • modulo di contatto sul sito www.aebrescia.it
  • facebook:    AEB AssociazioneEmofilici Brescia “Elisabetta Ravasio Passeri” APS
  • Whatsapp:    +39 numero AEB

Le indicazioni del luogo ove trovarsi verranno date a tutti i partecipanti poco prima dell’incontro.

A presto!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *